- This event has passed.
Descrizione Evento
Editrice Darte è lieta di annunciare che il 29 settembre 2023 si è svolta un’entusiasmante presentazione del libro “Sigismondo Laire (1552-1639) Specialista della ‘maniera piccola’ su rame e pietra tra Monaco, Roma e Madrid”, scritto da Eva Bracchi, durante la Mostra dell’Antiquariato “Arte + Collezionismo” che si è tenuta a Palazzo Brancaccio a Roma.
L’incontro è stato aperto dalla Prof. Dr. Chiara Franceschini del Ludwig-Maximilians-Universität München, che ha condiviso la sua vasta conoscenza sull’argomento. Successivamente, siamo stati affascinati dagli interventi della Prof. Dr. Maria Cristina Terzaghi , docente di Storia dell’Arte Moderna presso l’Università di Roma Tre, e della Prof. Dr. Macarena Maria Moralejo Ortega del Dipartimento di Storia dell’Arte dell’ Università Complutense di Madrid.
Questa presentazione è stata un’occasione unica per esplorare la vita e le opere di Sigismondo Laire, un maestro della ‘maniera piccola’ su rame e pietra. Il libro di Eva Bracchi ci offre una prospettiva approfondita sulla sua carriera e sul suo percorso artistico, gettando nuova luce sulle sue influenze e sulle sue connessioni con le città di Monaco, Roma e Madrid.
Se sei un appassionato di storia dell’arte o desideri scoprire di più su questo affascinante periodo artistico, non perdere l’opportunità di leggere “Sigismondo Laire (1552-1639) Specialista della ‘maniera piccola’ su rame e pietra tra Monaco, Roma eMadrid”. Il libro è disponibile presso tutte le principali librerie e online.