Editrice Darte
DARTE è un marchio dedicato al mondo dell’arte voluto dalla società editrice TAU che ha sede a Todi dal 1997. Nota per essere “la città più vivibile del mondo” secondo lo studio di Richard Levine dell’università di Lexington, Todi fu protagonista del fermento letterario, artistico e spirituale che investì l’Umbria dal primo secolo del cristianesimo in avanti . In questa regione nacquero altissime figure, quali Benedetto da Norcia, Francesco d’Assisi, e Jacopone da Todi, santi, poeti e scrittori, ma anche il Perugino, Pinturicchio, Piermatteo da Amelia, pittori e artisti che seppero estendere la grandezza di questo fazzoletto di terra ben oltre i propri confini.
DARTE pubblica volumi monografici e cataloghi d’arte, dei quali segue l’intero percorso editoriale, dalla stesura del testo alla elaborazione grafica delle immagini.
Si occupa inoltre della promozione delle opere attraverso i canali multimediali, nonché della distribuzione presso le librerie nazionale e internazionale, e della vendita sulle più importanti piattaforme online di riferimento.
La redazione DARTE collabora con artisti, autori, studiosi, ricercatori, collezionisti, antiquari, esperti mondiali di arti figurative e astratte, nonché lavora per fondazioni, musei, gallerie e case d’aste.
DARTE intende promuovere progetti atti a colmare lacune bibliografiche, ragione per la quale privilegia temi monografici, anche di giovani autori.
Un grande investimento nelle migliori tecnologie di stampa consente a DARTE la riproduzione migliore di un’opera, e lo staff dedicato alla stampa di consigliare l’autore in merito al tipo di materiale e finitura più adatta al progetto, come un tessuto per uno stilista.
La sezione grafica si occupa della composizione fra parole e immagini, specifica e unica, come specifica e unica deve essere l’identità di ogni volume pubblicato da DARTE.
La redazione DARTE collabora con artisti, autori, studiosi, ricercatori, collezionisti, antiquari, esperti mondiali di arti figurative e astratte, nonché lavora per fondazioni, musei, gallerie e case d’aste.
INDIRIZZO
Via Umbria 148 – 06059 Todi (PG) – Italia
TELEFONO
Tel: +39 075 8980432
Fax: +39 075 8987110