LA NOSTRA STORIA

Editrice Darte

DARTE è un marchio di  Tau Editrice dedicato al mondo artistico, società editrice  nata  nel 1997 a Todi, in Umbria.  Todi, nota per essere “la città più vivibile del mondo” secondo lo studio di Richard Levine dell’università di Lexington, fu  protagonista del fermento letterario, artistico e spirituale che investì l’Umbria dal primo secolo del cristianesimo in avanti . In questa regione nacquero altissime figure, quali  Benedetto da Norcia, Francesco d’Assisi, e Jacopone da Todi, santi, poeti e scrittori, ma anche  il Perugino, Pinturicchio, Piermatteo da Amelia, pittori e artisti che seppero estendere la grandezza di questo fazzoletto di terra ben oltre i propri confini.

DARTE pubblica volumi monografici e cataloghi d’arte, dei quali segue l’intero percorso editoriale,  dalla stesura del testo alla elaborazione grafica delle immagini.

Si occupa inoltre della promozione  delle opere  attraverso i canali multimediali, nonché della distribuzione presso le librerie nazionale e internazionale, e della vendita sulle più importanti piattaforme online di riferimento.

La redazione DARTE collabora con  artisti, autori, studiosi, ricercatori, collezionisti, antiquari, esperti mondiali di arti figurative e astratte, nonché lavora per  fondazioni, musei, gallerie e case d’aste.

DARTE intende promuovere  progetti atti a colmare lacune  bibliografiche, ragione per la quale privilegia temi monografici, anche di giovani autori.

Un grande investimento nelle migliori tecnologie di stampa consente a DARTE la riproduzione migliore di un’opera,  e lo staff dedicato alla stampa di consigliare l’autore in merito al tipo di materiale e finitura  più adatta al progetto, come un tessuto per uno stilista.

La sezione grafica si occupa della composizione fra parole e immagini, specifica e unica, come specifica e unica deve essere l’identità di ogni volume  pubblicato da DARTE.

La redazione DARTE collabora con  artisti, autori, studiosi, ricercatori, collezionisti, antiquari, esperti mondiali di arti figurative e astratte, nonché lavora per  fondazioni, musei, gallerie e case d’aste.

INDIRIZZO

Via Umbria 148 – 06059 Todi (PG) – Italia

TELEFONO

Tel: +39 075 8980432
Fax: +39 075 8987110

EMAIL

info@editricedarte.com

Iscriviti alla Newsletter

Unisciti alla Community

IMG-home-mail102x102
error: Il contenuto è protetto. Non sei autorizzato ad utilizzarlo!!