- Questo evento è passato.
Descrizione Evento
Venerdì 30 settembre all’interno della Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze verrà presentato il volume “Baccio da Montelupo. Scultore “Eccellente e Raro” del Rinascimento” a cura di David Lucidi – Editrice Darte.
Baccio da Montelupo, uno dei protagonisti del Rinascimento fiorentino al fianco dell’amico Michelangelo, viene finalmente celebrato in un lavoro monografico.
Interverranno Cristina Acidini (Presidente della Accademia delle arti e del disegno di Firenze), Bruno Botticelli (Presidente Associazione Antiquari d’Italia), David Lucidi (Storico dell’arte e autore del volume), Matteo Boschi (Manager of Sales di Tau Editrice)
La Biennale Internazionale dell’Antiquariato torna a Palazzo Corsini dal 24 settembre al 2 ottobre
Dopo una pausa (più triennale che biennale) per causa di forza maggiore. C’è entusiasmo, una squadra collaudata, con alla guida il Segretario Generale Fabrizio Moretti: “La Biennale è un museo in vendita e ricordo che già all’ultima edizione la mostra ha avuto come acquirente gli Uffizi. Sarà la Biennale della rinascita, dell’entusiasmo, in una cornice strepitosa con un coinvolgimento di gallerie, negozi, artigiani tra via Tornabuoni e l’Oltrarno”.