Informazioni legali


Il sito web www.editricedarte.com è proprietà di Tau Editrice S.r.l, una azienda italiana con sede legale in Via Umbria 148/7 – 06059 Todi (PG) – Iscrizione registro Imprese PG – 205459

Partita IVA: 02265070546

Direttore responsabile: Renzo Boschi

Il sito web è ospitato da:
Aruba s.p.a.
con sede in Via San Clemente n. 53
Ponte San Pietro (BG), Italia

Termini e Condizioni

Tau è una società ……..con un capitale di € …… con sede legale in Via Umbria 148/7 – 06059 Todi (PG) – Iscrizione registro Imprese PG – 205459, (di seguito “Tau”) e cura un servizio di stampa web www.taueditrice.it iscritto alIscrizione registro Imprese PG – 205459 (di seguito “Sito”) che consente l’accesso a informazioni di vario genere e a numerosi servizi e prodotti complementari, di seguito dettagliati.

I presenti Termini e Condizioni (di seguito “T&C”) sono regolati dalla legge italiana e regolano l’uso del Sito Web e dei suoi Servizi gratuiti, anche in termini di ricezione (di seguito “Servizi”). La navigazione e l’iscrizione alla nostra newsletter sono soggette ai seguenti Termini e Condizioni.

In caso di mancato rispetto dei presenti T&C, Tau si riserva il diritto di intraprendere qualsiasi azione per preservare i propri interessi, compresi gli aspetti relativi alla loro applicazione. A tal fine, Tau potrà attribuire all’Utente la responsabilità civile e penale.

Qualsiasi clausola contrastante non accettabile per Tau è inapplicabile. La mancata prevalenza in uno dei presenti Termini non costituisce rinuncia a tale diritto.

Articolo 1 – Definizioni

Account: si riferisce allo spazio dell’abbonato, che gli consente di accedere al sito Web al momento del login.

Contenuti: si riferisce a informazioni e pubblicazioni online, inclusa la loro struttura generale, testi, figure, grafici e tabelle, immagini animate o fisse, video, suoni, collegamenti ipertestuali, marchi e loghi nella carta grafica e nei database associati.

Contributo: qualsiasi commento fatto dall’Utente sui Contenuti.

Modulo: si riferisce al modulo di registrazione online che consente all’Utente di iscriversi e beneficiare dei Servizi Tau.

Sito Web: si riferisce a tutti i Contenuti e Servizi offerti dal Sito Web Tau accessibili all’indirizzo https://www.editricedarte.com e ai suoi sotto-siti.

Utente: si intende ogni Utente, registrato o meno al Sito.

Articolo 2 – Presentazione del Sito

2.1. Il Sito consente all’Utente di:

– consultare i Contenuti del Sito

– accedere a diversi Servizi, iscriversi alla newsletter, condividere e commentare i Contenuti.

– ordinare ed acquistare libri.

2.2 I Servizi combinano:

– un Servizio gratuito che offre all’Utente la possibilità di commentare i Contenuti e di interagire con altri Utenti, effettuando il login o meno tramite il proprio Account oi propri account di social network.

– un Servizio gratuito su registrazione gratuita che offre l’accesso a una Newsletter tramite il proprio indirizzo email valido o il proprio Account.

In qualità di editore del Sito Web, Tau è libera di commercializzare gli spazi pubblicitari del Sito Web ad inserzionisti di sua scelta. L’Utente riconosce di non avere alcun diritto su tali spazi e deve rinunciare a qualsiasi richiesta o azione in tal senso.

Articolo 3 – Diritti di proprietà intellettuale del sito web

L’Utente rinuncia a qualsiasi riproduzione o utilizzo dei marchi e loghi presenti sul Sito, e di modificare, copiare, tradurre, riprodurre, vendere, pubblicare, sfruttare o distribuire in qualsiasi forma, digitale e non, qualsiasi parte di informazione, testo, immagine, immagine, video, contenuto o dato del Sito, ovvero qualsiasi Contenuto che possa essere protetto ai sensi dell’articolo L112-1 del Codice della Proprietà Intellettuale.

La violazione delle presenti Condizioni sottopone l’autore del reato e qualsiasi persona passibile di sanzioni civili e penali ai sensi del diritto italiano.

Tau e i suoi partner sono i titolari esclusivi di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale collegato al nome del logo e dei marchi del Sito, della sua struttura, layout e Contenuto, per l’uso in tutto il mondo.

Tau concede all’Utente un diritto all’uso privato, non collettivo e non esclusivo dei propri Contenuti. Ciò è limitato al diritto di stampare uno o più articoli e di salvarli sul proprio computer (o su qualsiasi supporto come telefono o tablet) esclusivamente per uso personale. Qualsiasi collegamento in rete, ridistribuzione o sfruttamento nell’ambito della propria attività commerciale, commerciale o professionale è severamente vietato, salvo previo consenso di Tau. Lo stesso vale per i feed RSS e le newsletter. Per coloro che desiderano sfruttare o utilizzare qualsiasi Contenuto nell’ambito della propria attività o professione, in particolare per quanto riguarda i feed RSS, contattare l’Ufficio Vendite all’indirizzo “info@editricetau.com”.

Articolo 4 – Contributo dell’Utente

4.1. Commenti

4.1.1. Tau consente agli Utenti di esprimersi, soprattutto tramite scambi e commenti, ma solo su argomenti attinenti ai Contenuti del Sito, con piena libertà purché di liceità e cortesia.

4.1.2. L’Utente, nel pubblicare il/i suo/i commento/i, accetta integralmente che questi possano essere riprodotti da Tau. Tuttavia, Tau non è responsabile del contenuto dei commenti in generale, inclusi i Contributi dell’Utente.

I messaggi pubblicati sul Sito esprimono il pensiero dell’Utente, non quello di Tau. Gli articoli e i commenti sono pubblicati sotto la piena ed intera responsabilità dell’Utente coinvolto.

4.1.3. Nell’ambito del proprio Contributo al Sito, attraverso testi e commenti, l’Utente è tenuto al rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari vigenti.

In particolare, garantisce che l’archiviazione e la distribuzione di questo Contributo tramite il Sito Web non costituisce (i) una violazione dei Diritti di proprietà intellettuale di terzi (in particolare articoli e pubblicazioni non realizzati personalmente dall’Utente Internet e per i quali non possiede un necessaria approvazione normativa o di terzi), (ii) violazione dei diritti personali (diffamazione, insulto, calunnia, ecc.) e della privacy, (iii) offesa all’ordine pubblico o al buon costume (compresa la giustificazione di crimini contro l’umanità , incitamento all’odio razziale, contenuti violenti o pornografici, ecc.).

4.2. Moderazione

L’Utente deve guardare i commenti pubblicati sui Contributi e segnalare qualsiasi commento contrario ai Termini. Dopo aver ricevuto la segnalazione, Tau eliminerà immediatamente il Contributo interessato e, se necessario, avviserà le autorità pubbliche.

L’Utente rinuncia a incorporare nei propri contributi qualsiasi dato che possa interrompere o danneggiare il buon funzionamento delle apparecchiature e la gestione delle telecomunicazioni di Tau e dei suoi Utenti, o consentire l’accesso ingiustificato ad altri siti web. Rinuncia inoltre a qualsiasi collegamento ipertestuale o commento riferito ad altri siti web che violino le disposizioni di cui sopra.

Articolo 5 – Responsabilità dell’utente

L’Utente utilizza il Sito ed i suoi Servizi a proprio rischio ea proprio totale responsabilità. Tau non può garantire che il Sito e i suoi Servizi non vengano interrotti. L’obbligo di fornire informazioni è limitato all’obbligo di diligenza.

I Contenuti, i Contributi e qualsiasi altro dato del Sito Web non hanno lo scopo di fornire consigli sulla fede o influenzare le decisioni dell’Utente. Tau declina ogni responsabilità per la fiducia dell’Utente nelle informazioni e nei dati, e per qualsiasi persona che possa essere informata del Contenuto. In nessun caso l’Utente deve ritenere letto che i Contenuti o le informazioni sul Sito Web siano accurati o aggiornati, ma dovrà verificare le informazioni in modo indipendente.

Articolo 6 – Responsabilità di Tau

6.1. Responsabilità di Tau per i Contenuti

Né Tau né alcuno dei suoi partner possono essere ritenuti responsabili per eventuali danni, diretti o indiretti, che possano derivare da errori, omissioni o ritardi nella segnalazione sul Sito.

Allo stesso modo, tutte le informazioni che l’Utente ottiene tramite il Sito ei Servizi offerti da Tau (tramite e-mail, sms, ecc.) non costituiscono alcuna garanzia da parte di Tau. Tutte le informazioni e i dati pubblicati sul Sito sono ricercati con attenzione e sono forniti a titolo informativo. La fornitura di dati non può essere considerata una consulenza specifica o uno strumento di supporto alle decisioni.

Le immagini ed i testi riprodotti ed illustrativi dei prodotti presentati sono forniti a titolo indicativo. Di conseguenza, il Sito non sarà ritenuto responsabile per eventuali errori in un’immagine o in un testo.

I Contenuti offerti sono conformi alla legge italiana in vigore. Tau non sarà ritenuta responsabile in caso di mancato rispetto della legislazione del Paese in cui i contenuti vengono pubblicati.

Tau mette in guardia i titolari della potestà genitoriale sulla diversità dei contenuti disponibili su Internet, che potrebbero nuocere ai minori. I genitori sono pertanto incoraggiati a sorvegliare i propri figli durante l’accesso.

6.2. Responsabilità di Tau per i Contributi

Tau non è responsabile dei Contributi degli Utenti sul Sito.

Al contrario, in caso di segnalazione da parte di un Utente in merito al Contributo di un altro Utente, Tau si impegna a sopprimere il Contributo dal Sito, qualora non rispetti le norme applicabili o la Carta di Partecipazione di Tau, e ad avvisare il pubblico autorità, se necessario.

Articolo 7 – Accessibilità del sito web

Il sito Web è, in linea di principio, accessibile ventiquattro sette, tranne durante i periodi di manutenzione programmata del sito o per motivi di forza maggiore. Tau è soggetta ad un obbligo di mezzi e non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti o indiretti di qualsiasi natura causati dalla mancata disponibilità del Sito.

Articolo 8 – Link

Il Sito contiene informazioni di altre società esterne e collegamenti ipertestuali ad altri siti che non sono stati formulati da Tau. L’esistenza di un collegamento ipertestuale del sito Web verso un altro sito Web non costituisce una convalida di questo sito o del suo contenuto. Spetta all’Utente utilizzare le informazioni con discernimento e spirito critico. Tau non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi informazione, opinione o raccomandazione formulata da terzi su altri siti web.

Tau non ha alcun mezzo per controllare siti e fonti esterne, e non risponderà né garantirà la disponibilità degli stessi.

Tau non si assume alcuna responsabilità per il loro contenuto o per i prodotti, servizi o altri articoli ivi offerti. Tuttavia, se il contenuto di un link è illegale, Tau lo cancellerà, dopo essere stata debitamente informata di tale contenuto.

Articolo 9 – Registrazione e accesso

9.1. Condizioni di accesso al Sito

L’accesso al Sito è gratuito per chiunque, indipendentemente dall’età, e non sono richieste formalità per la semplice consultazione del Sito. Chiunque può creare un account.

9.2. Condizioni di accesso e registrazione ai Servizi

Per poter utilizzare alcuni dei Servizi del Sito, l’Utente deve creare un account utilizzando il Modulo di registrazione online. La registrazione di un Account su Tau è destinata esclusivamente all’uso da parte di adulti. È aperto ai minori sotto la supervisione di un adulto.

Con la registrazione l’Utente garantisce di fornire informazioni corrette e aggiornate sulla propria identità, recapiti e indirizzo di posta elettronica valido. Tau si riserva il diritto di rifiutare una registrazione, sospendere o chiudere l’Account in caso di dubbi su queste informazioni. L’Utente si impegna a darne immediata comunicazione ad Tau qualora si accorga di un utilizzo non autorizzato del proprio Account rivolgendosi a info@editricedarte.com.

Tutti gli utenti possono leggere articoli e commenti e inviare i propri pensieri. Resta ferma la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il contenuto dei dati personali comunicati in questa occasione. Una volta inviato il Modulo, l’Utente riceverà un’e-mail per confermare la registrazione facendo clic su un collegamento. L’Utente può accedere al proprio Account digitando il proprio pseudo o indirizzo email valido e il codice di accesso riservato. La registrazione dà diritto all’utilizzo del Sito. Tau si riserva il diritto di chiudere l’Account dell’Utente in qualsiasi momento, tramite e-mail e preavviso ragionevole. In caso di mancato rispetto di questi T&C, Tau può chiudere definitivamente o temporaneamente l’Account dell’Utente senza preavviso. Tau si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi articolo o commento che violi i T&C o la Carta di Partecipazione di Tau (accessibile tramite ……………) o che sia oggetto di una segnalazione emessa da una terza parte.

Arcticle 10 – Prova, archiviazione e archiviazione

I file informatici registrati nel sistema informatico di proprietà del Sito in condizioni ragionevolmente sicure costituiscono prova dell’invio di email e Moduli di registrazione e della pubblicazione di Contenuti e commenti. L’archiviazione dei moduli di registrazione viene effettuata in modo affidabile e sostenibile per conformarsi alla legislazione italiana in vigore, osservando in particolare il Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101 sulla conservazione dei dati che consente l’identificazione delle informazioni personali dell’utente. In caso di discrepanza tra i file informatici di Tau e le copie cartacee o elettroniche in possesso dell’Utente, prevarranno i file informatici.

Articolo 11 – Dati personali dell’Utente

Le informazioni personali identificate come obbligatorie all’interno del Modulo sono essenziali per beneficiare delle funzionalità del Sito Web e dei suoi Servizi. Tali informazioni sono soggette al GDPR, Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101. Possono essere utilizzate da Tau, in conformità con la legislazione Italiana in vigore, a fini di marketing diretto per fornire agli Utenti prodotti o servizi simili a quelli per i quali l’Utente si è registrato. Nel caso in cui le disposizioni di legge richiedano il suo consenso espresso per la comunicazione di informazioni dettagliate, l’utente può negare il consenso in fase di registrazione cliccando sul pulsante corrispondente. Il contratto può anche essere revocato in qualsiasi momento inviando una e-mail al seguente indirizzo: info@editricedarte.com. Tali informazioni sono riservate. Di conseguenza, in conformità con la legge sulla protezione dei dati, l’utente ha il diritto di accesso e di rettifica delle informazioni in suo possesso. Tale diritto può essere esercitato tramite posta (info@editricedarte.com).

Inoltre, tali informazioni saranno conservate per identificare chiunque abbia aggiunto un Contributo.

Alcuni servizi richiedono che l’Utente accetti i cookie. Un cookie non identifica l’utente. Registra solo informazioni sulla navigazione del computer o cellulare o tablet sul Sito (pagine visualizzate, ecc.) che potrebbero essere lette al momento come visite successive.

Tale fornitura di informazioni è necessaria per utilizzare determinati Servizi. Tau rispetta la privacy dei suoi Utenti e si conforma rigorosamente alle leggi italiane in vigore sulla tutela della privacy e delle libertà individuali. Per maggiori informazioni l’Utente può consultare la voce “cookie” del Sito.

Articolo 12 – Giurisdizione e legge applicabile

Questi T&C sono soggetti al diritto italiano. In caso di controversia, solo i tribunali italiani saranno qualificati.

Articolo 13 – Autonomia delle clausole dei T&C

Qualora una delle disposizioni dei presenti T&C dovesse essere o diventare inefficace ai sensi della legge applicabile, la clausola si intenderà inesistente, tale nullità non pregiudicando la validità delle altre disposizioni applicabili.

Articolo 14 – Modifica dei T&C

Tau si riserva il diritto di adattare o modificare in qualsiasi momento questi T&C. In tal caso, le nuove condizioni generali saranno rese disponibili all’Utente mediante modifica online.

error: Il contenuto è protetto. Non sei autorizzato ad utilizzarlo!!