- Questo evento è passato.
Descrizione Evento
“Ci sono dei momenti, nella vita di ciascuno di noi, che rappresentano dei veri e propri punti di svolta. Uno di questi, per me, è stata la conoscenza di George Tatge. George non è solo un grandissimo fotografo ed un professionista straordinario. George è un uomo di una dolcezza e di un garbo incredibile. Grazie a lui, ho potuto capire finalmente la differenza tra guardare e vedere la realtà.
Antonino Ruggiano – Sindaco della Città di Todi
Siamo di fronte ad un nuovo Rinascimento per il mondo del Contemporaneo nella nostra città, grazie al grandissimo lavoro di programmazione da parte di Fondazioni, Associazioni ed Istituzioni Pubbliche, che ha visto in questi anni assurgere Todi a palcoscenico ideale per tanti eventi di qualità.
In questo contesto George Tatge riveste un ruolo centrale e di primo piano, onorandoci con una importante mostra allestita in uno dei luoghi pi prestigiosi della nostra città.
“Enigmi” ci racconta la complessità del rapporto tra uomo e natura, attraverso magnifici scatti di paesaggi della nostra penisola, visti con l’occhio di chi vuole far intendere allo spettatore che tutto ciò che è moderno spesso si inserisce comunque armonicamente dialogando con la bellezza dei luoghi.
Claudio Ranchicchio – Assessore alla Cultura Città di Todi